I nostri servizi del settore Ambiente ed Ecologia si compongono di una serie di attività e pacchetti a disposizione delle società che intraprendono il loro percorso verso l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali, agli impianti di stoccaggio, e alla gestione del trasporto dei rifiuti.
In base della categoria alla quale la società vuole iscriversi, secondo il dlgs. 152/2006, abbiamo stilato una lista di servizi, che racchiude:
La gestione delle pratiche burocratiche e amministrative, la gestione di tutte le pratiche necessarie all’ottenimento dell’autorizzazione a poter svolgere le attività, il supporto nel rinnovo dell’autorizzazione, ricordiamo, infatti, che l’autorizzazione deve essere rinnovata ogni 5 anni per i trasportatori, e ogni 10 anni per gli impianti di smaltimento.
Oltre la consulenza sull’idoneità dei mezzi di trasporto, attività delicata ed importante, in quanto ogni nuovo mezzo di trasporto deve essere periziato e valutato dalla commissione dell’Albo Gestori.
Uno dei punti di forza del nostro servizio è la gestione informatizzata del processo di gestione e smaltimento dei rifiuti. Grazie ad un software proprietario, infatti, la società ha la possibilità di efficientare l’intera attività di tracciabilità dei rifiuti, risparmiando tempo e denaro.
Pacchetto Standard:
Nell’ambito del trasporto delle merci, abbiamo sviluppato una serie di servizi dedicati a coloro che svolgono (o che desiderano svolgere) questa attività in conto proprio o in conto terzi. Servizi come la gestione delle pratiche amministrative e il pagamento dei canoni per l’accesso al mercato e all’Albo Trasportatori.
Inoltre, nel caso in cui le merci gestite siano classificate come pericolose, gestiamo il processo collegato all’identificazione e all’incarico del consulente ADR o DGSA (Dangerous Goods Safety Advisor), come previsto dal Decreto legislativo n.40 del 04/02/2000.
Ecco le principali domande a cui rispondiamo con i servizi relativi alla gestione ambientale e dei rifiuti: