Process & Project Manager

Ricerchiamo un Process & Project Manager

È richiesta esperienza nel settore di almeno 2 anni.

Disponibilità: immediata

Orario di lavoro: full time.

Job description

Analisi dati

Analisi dati per la valutazione dell’efficienza e della profittabilità del business esistente e analisi preliminare all’avvio di nuovi business.

Analisi processo “AS IS”

Analisi dei processi esistenti relativi ai settori di cui sopra. Coordinamento ed esecuzione sopralluoghi. Mappatura sequenza delle attività operative, documentali e di regia. Analisi timing evasione ordini/fabbisogni e mappatura competenze e organizzazione del lavoro. Elaborazione KPI di sostenibilità di ciascuna attività mappata. Verifica corrispondenza attività tariffate nel Contratto d’Appalto con attività mappate.

Progettazione processo “TO BE”

Analisi criticità del processo “as is” e valutazione azioni correttive in condivisione con le funzioni operative e con le funzioni aziendali di supporto, al fine di re-ingegnerizzare il processo apportando risparmio ed efficienza. Analisi tempi e metodi e/o analisi di fattibilità delle azioni proposte. Pianificazione e coordinamento piano esecutivo di efficientamento del processo e monitoraggio miglioramento KPI del processo “to-be” sviluppato. Redazione presentazione risultati raggiunti.

Coordinamento progetti

Verifica ambito e obiettivi definiti dallo Sponsor e definizione attori coinvolti nel progetto. Identificazione e controllo dei rischi. Valutazione WBS e stesura RAM di progetto. Elaborazione Gantt di commessa al fine di assicurare il raggiungimento e la condivisione degli obiettivi nel rispetto dei tempi concordati. Organizzazione riunione kick-off. Monitoraggio attività che influiscono sul raggiungimento degli obiettivi, verifica scadenze intermedie e accertamento rilascio deliverable. Organizzazione riunioni di stato avanzamento lavori e stesura verbali. Interazione proattiva con gli attori coinvolti al fine di facilitare la comunicazione e di agevolare la collaborazione e il coinvolgimento fra le funzioni interessate nel progetto.

Skills

Attitudine all’analisi, all’approfondimento e alla visione d’insieme. Propensione al coordinamento e al monitoraggio di commesse con obiettivi definiti e risorse e budget assegnati. Predisposizione alla negoziazione, alla formazione attiva e al team building.

Per candidarsi compilare il form qua sotto: